logo_ilserchio-2-b

Lucca e il suo territorio

Scoprire Lucca e le sue bellezze

La città di Lucca è un diamante nel cuore della Toscana: ogni sua faccia è una sorpresa per i visitatori che arrivano per la prima volta nel suo centro medievale cinto dalle Mura, oppure una conferma per chi torna nei vicoli della cittadina.

Lucca è storia, arte e musica sulle note delle opere del Maestro Puccini: vieni a scoprirla.

Un Borgo Medievale

Fra i tanti borghi d'Italia e della Toscana, Lucca è una tappa obbligata: immergiti fra le sue caratteristiche vie sinuose, scopri passo dopo passo i suoi edifici storici e bellissimi scorci.

Una città di edifici storici

La ricchezza di Lucca non si esaurisce con le sue famose mura. Nella città potrai ammirare e visitare tantissimi edifici storici ricchi di storia che ti permetteranno di rivivere intere epoche. Alcuni esempi? Il Duomo di Lucca, con la leggenda del Volto Santo di Lucca, oppure Torre Guinigi, una delle torri più particolari al mondo con il giardino di lecci sulla sua sommità.

Visitare le Mura

12 metri di altezza e 30 metri di larghezza: le famose mura di Lucca sono conosciute in tutto il mondo, un magnificp complesso difensivo arrivato intatto fino ai giorni. Imperdibili da visitare, sono le seconde mura più lunghe d'Europa. E non lasciatevi scappare i percorsi sotterranei disseminati per le antiche mura!

Lucca delle 100 Chiese

Lucca è famosa anche come la "città delle cento chiese", per via della presenza di numerosi edifici religiosi di diverse epoche all'interno delle sue mura. Questo è dovuto al fatto che, oltre alle chiese ufficiali, ogni palazzo signorile ha la sua cappella privata.

Passeggiare fra i baluardi

Sulle mura di Lucca è possibile passeggiare per 4km fra alberi e magnifiche vedute del paesaggio. Attraverso le sue scalinate è possibile calarsi fra le vie della città. Senza dimenticare i grandi baluardi medievali, divenuti meravigliosi parchi.

Piazza Anfiteatro

Vera e propria testimonianza dei tempi antichi, Piazza Anfiteatro è fra le più celebri d'Italia. La sua forma ellittica ci racconta la sua storia: fu infatti edificata sui resti dell'antico anfiteatro romano (II secolo d.C.).

Richiedi ora
la Disponibilità

Contattaci per conoscere le disponibilità dell’Area Sosta Camper, Caravan e Tende Il Serchio.

Il nostro staff vi contatterà al più presto per proporvi la soluzione migliore per voi.

Il Serchio area attrezzata camper, caravan e tende

Via del Tiro a Segno 704 – S. Anna – Lucca – 55100 – tel. +39 0583 317385 – info@camperilserchio.it – P. IVA 02302010463

© 2023 Tutti i diritti riservati

Privacy PolicyCookie Policy